DAYLAY

ABBONAMENTO DISPONIBILE DAYLAY, 8 TIPS LAY GIORNALIERI NELLA TUA EMAIL A SOLI 30 EURO PER 7 INVII. RICHIEDILO SUBITO!

""

Report Settimanale: 1/2012

domenica 8 gennaio 2012

sett1-2012

 

Analisi Pacchetti:

 

Settimana devastante. Tutti i pacchetti chiudono in Passività nonostante alcune sessioni chiuse molto bene.

 

Il WP-777, nuovo pacchetto inserito, non ha risposto come speravo dopo l’illusione del primo giorno. In effetti, anche agendo sulle percentuali di carico stakes delle due quote, Vincente e Piazzato, non é stato possibile recuperare le Perdite della sessione così come avviene nel M-777.

La montante attuale del WP-777 usa un calcolo di percentuali fisse sulla Cassa Disponibile e solo una doppia Vincita (V e P) con quote alte può aiutare a recuperare…. ma quasi certamente non riesce a dare Profitto, a meno che le Vincite non si verifichino nelle prime corse o che si siano già ottenute perdite parziali, vincendo solo con il Piazzato con quote superiori a @1,70.

Una soluzione migliorativa del Pacchetto potrebbe arrivare dall’impostazione della Montante progressiva e non fissa che ho inserito nel file per la prossima settimana, che prevede l’obiettivo di realizzare una Vincita doppia (V e P) entro le prime tre corse.

 

Il M-777 é stato castigato dalla sessione di Sabato, a Newcastle.

Nelle quattro sessioni precedenti, da lunedì a venerdì, nonostante una Chiusura fortemente negativa (-125,47 Mercoledì) stava accumulando un buon Profitto settimanale.

 

L’azzeramento dei Profitti e la eccessiva perdita conseguita sabato dal M-777 mi fanno determinare la decisione, per tutti i pacchetti, di valutare uno Stop Loss quando il Totale Profitti accumulati durante la settimana é superiore al 60%.

In pratica significa che se dal lunedì al giovedì il pacchetto ha guadagnato 72 euro, per cui la sua Cassa Disponibile é a 172 euro, venerdì ed eventualmente sabato, non andrò oltre i 72 euro di perdita, fermo restando che gli stakes saranno calcolati, nelle varie montanti, sulla intera Cassa Disponibile.

 

TIPS8LAY merita una analisi più particolareggiata.

Durante questa settimana ho sostituito il precedente file gestione a Fasce con una montante nuova, i cui parametri matematici sono utilizzati da moltissimi Punters Lay e in alcuni test realizzati, mi dava maggiori tutele del Rischio.

Così non é stato, almeno questa settimana.

Ho calcolato una comparazione, ed il risultato é il seguente:

 

comparazione 

 

 

 

 

 

 

 

 

La decisione di cambiamento Montante é stata fortemente motivata dalle richieste e pressioni di un buon numero di utenti del pacchetto, i quali, sostenevano che la gestione a fasce era troppo difensivista e non permetteva recuperare sufficientemente durante una sessione giornaliera.

Ho più volte ribadito e spiegato che i pacchetti non vanno considerati nelle sessioni giornaliere ma bensì sul lungo termine (almeno 1 mese) e che le montanti impostate nei vari pacchetti hanno questa referenza di base, pertanto tendono a controllare la Cassa Disponibile durante i cicli statistici dei pacchetti.

 

Operare con montanti aggressive che permettono eventuali recuperi in giornata significherebbe mettere a forte Rischio ogni singola corsa, e non la sessione.

Il Rischio azzeramento Cassa é certamente presente e si é già verificato alcune volte nelle sessioni passate come in quest’ultima.

Ma che accada in sessioni particolarmente sfortunate ci sta…. considerarlo come regola giornaliera no.

La differenza, é ovvio, sta nell’impostare una montante anziché un’altra per un pacchetto.

Sta nel calcolare una certa quantità del Saldo da mettere a rischio corsa dopo corsa.

Una montante aggressiva che potrebbe permettere recuperi veloci in giornata porterebbe, e pure questo é ovvio, ad esporsi notevolmente.

Io personalmente preferisco realizzare parziali recuperi giornalieri… ristabilire con la differenza mancante la Cassa base e ripartire.

Questa metodologia ha sempre prodotto Profitti, basta dare una occhiata al Report Storico dei Packs.

 

Inutile precisare che da lunedì il pacchetto Tips8Lay ripristinerà la gestione a Fasce.

 

Interessante il JockBack, che nonostante 3 chiusure passive su 5, ha soli 38 euro in rosso. Segnale che il Pacchetto é forte e affidabile.

Del resto non  a caso é stato il pacchetto primo nei profitti nel 2011.

2 Commenti:

Anonimo ha detto...

Se posso permettermi trovo di cattivo gusto addossare la colpa su gli utenti quando a decidere sei tu su come utilizzare i metodi.Se va bene allora e' merito anche degli utenti?

Enzo Boavida ha detto...

"Addossare la colpa"... mi pare un po pesantuccia... Non é stata affatto la mia intenzione. Dato che in momenti passati, cosí come sicuramente sará nel futuro, sono stato "accusato" di cambiare continuamente metodi, sono costretto a dare spiegazioni anticipate sul perché certe cose accadono. Gli utenti a cui mi sono riferito sicuramente non se la son presa poiché sanno benissimo come stanno le cose... anzi! Anche il WP-777 é stato "voluto" da alcuni utenti... come ho scritto nella presentazione del metodo... pertanto... non é mia abitudine attribuirmi meriti... Prendo solo quel che é di Cesare... pugnalate comprese!

Posta un commento